Estrazione Denti Inclusi e Del Giudizio Reggio Emilia

  • Autore: Lorenza Figus
  • 29 nov, 2021
estrazione denti
La crescita del dente del giudizio, detto anche ottavo dente dell’arcata dentale, è un evento normale all’interno della vita di un individuo. Si tratta infatti di denti che, quando crescono dritti e vengono ben curati, possono essere molto utili alla masticazione. Si preferisce infatti non toccare i denti del giudizio considerati sani e che hanno abbastanza spazio all’interno del cavo orale.
In molti casi però il dente del giudizio cresce in modo errato, ad esempio in orizzontale, oppure per mancanza di spazio il suo percorso di crescita viene bloccato. Quando questo succede, il dente in questione è detto incluso. Puoi rivolgerti allo studio dentistico Franceschetti per l’estrazione di denti inclusi e del giudizio a Reggio Emilia.

L’inclusione, totale o parziale, di un dente del giudizio può causare molti tipi di problemi: oltre al dolore e al gonfiore, che possono essere anche fisiologici della crescita di un dente dritto, quando questo buca la gengiva, si possono riscontrare danni ai denti vicini, che vanno da lievi a gravi, come nel caso di carie, ascessi e anche piccoli tumori, e danni ai nervi, in particolar modo quando il dente è molto avanti nella crescita e le sue radici sono molto sviluppate.
Per l’estrazione di denti inclusi e del giudizio a Reggio Emilia, affidati alla serietà e alla professionalità dello studio Franceschetti, dove un team di specialisti sarà disposto ad accoglierti e accontentarti in tutte le tue esigenze, venendoti incontro in ogni tuo bisogno e dandoti consigli professionali ogni volta che ne avrai la necessità.
Autore: bed2f10a_user 27 ott, 2023
Il 43° Mese della Prevenzione Dentale ANDI – Mentadent si avvia alla sua conclusione ma la prevenzione dura tutto l’anno ed è ancora possibile continuare a fruire degli strumenti messi in campo per questa edizione.

CLICCA SULL'ICONA SOTTOSTANTE PER ESEGUIRE IL TEST
Autore: Webmaster Italiaonline 30 nov, 2021

Spesso il nostro corpo comunica con noi con dei dolori, che possono sembrarci insignificanti o senza motivo, ma sono in realtà molto importanti, perché indicano un problema più in profondità da risolvere. In questi casi è necessario rivolgersi a un medico specializzato, che possa dare un nome al disturbo, oltre che un modo per risolverlo.

Non sai come risolvere un dolore all’articolazione della mandibola a Reggio Emilia? Puoi trovare tutte le risposte di cui hai bisogno da noi dello studio dentistico Franceschetti, che si occupa della tua salute dentale e di quella dei tuoi cari a 360°, fornendoti anche consulenze esterne agli interventi veri e propri. Ci comportiamo infatti proprio come il medico di famiglia, a cui ti puoi rivolgere per qualsiasi problema, in qualsiasi momento, ma ci occupiamo di tutto ciò che riguarda i denti.

Il dolore temporo-mandibolare è un fastidio molto frequente all’interno della popolazione mondiale, in particolar modo riscontrabile tra le donne di età compresa tra i 20 e i 45 anni, e può essere l’effetto di una moltitudine di cause, come ad esempio il dislocamento del disco intrarticolare, sinoviti o capsuliti, una osteoartrite oppure una mialgia dei muscoli masticatori. Se hai questo fastidio e vuoi sapere da cosa dipende il tuo dolore all’articolazione della mandibola a Reggio Emilia, affidati al nostro studio dentistico, e dopo averti visitato sapremo dirti di più, oltre a proporti le cure possibili per liberarti di questo fastidioso dolore.

Ognuna delle nostre cure è personalizzata per la tipologia del paziente e per il tipo di disturbo che lo affligge, e questo ci permette di trattare ogni caso nella sua unicità. I nostri medici sapranno sicuramente aiutarti: contattali nella sezione apposita del sito, e richiedi un preventivo senza impegno per risolvere il tuo dolore all’articolazione della mandibola a Reggio Emilia.

Autore: Webmaster Italiaonline 30 nov, 2021

Lo studio dentistico del Dottor Franceschetti, composto da un team di medici affiatato e affidabile, fornisce a tutti i pazienti che gli si affidano numerosi servizi, tra cui devitalizzazioni a Reggio Emilia.

La devitalizzazione del dente è una pratica che si rivela necessaria in tutti i casi in cui la polpa (ossia il tessuto molle che si trova dentro al dente, nella parte più interna) viene infettata oppure infiammata a causa di una carie, di un trauma o di un danno subito. Ad esempio, una serie di interventi multipli ripetuti nel corso del tempo possono infiammare irreparabilmente la polpa del dente, tanto che diventa necessaria la devitalizzazione dello stesso.

Per le devitalizzazioni a Reggio Emilia, affidati alle cure specializzate dello studio dentistico Franceschetti. Utilizziamo delle tecnologie innovative, che accompagniamo ad apposite procedure di anestesia, mirate a ridurre al minimo il dolore causato alla devitalizzazione del dente, pratica un tempo molto dolorosa e fastidiosa. Grazie alle nostre innovative tecniche, il fastidio provato durante questo tipo di operazione è molto simile a quello che si prova durante un’otturazione, quindi molto lieve e di breve durata.

Noi dello studio Franceschetti siamo attenti a tutte le esigenze dei nostri pazienti, dai più grandi ai più piccoli, anche per quanto riguarda una significativa riduzione del dolore, motivo per cui il dentista non smette mai di fare paura! La nostra filosofia consiste nel fidelizzare i nostri pazienti con consulti rapidi, affidabili e personalizzati, in modo che tu possa trarre da noi tutti i vantaggi derivati dal rapporto di fiducia con il dentista di famiglia, che si prende cura non solo di te, ma anche dei tuoi bambini e di tutti i tuoi cari.

Non esitare a contattare il nostro studio dentistico per maggiori informazioni o per un preventivo personalizzato e senza impegno se hai bisogno di devitalizzazioni a Reggio Emilia.

Altri post
Share by: