Odontoiatria conservativa per la rimozione completa della carie

icona divisoria

Odontoiatria conservativa

Non si sente parlare troppo spesso di odontoiatria conservativa, non la si immagina come una fra le attività più frequenti e importanti all’interno di uno studio dentistico. Tale disciplina, infatti, non si incentra sull’intervento d’emergenza o sul rimedio alla malocclusione, per esempio, ma sul preservare al meglio e il più a lungo possibile i denti sani. Presso lo Studio Dentistico Franceschetti di Reggio Emilia siamo specializzati in odontoiatria conservativa: se vuoi prenotare una visita, non esitare a contattarci tramite i recapiti telefonico, email o via il modulo dei contatti.I trattamenti principali che offriamo, nell’ambito dell’odontoiatria conservativa, sono: otturazioni in resina composita denti posteriori in modo diretto o indiretto (intarsi); sostituzione amalgame dentali; ricostruzioni estetiche denti anteriori in modo diretto o indiretto (faccette o veneers).

Odontoiatria conservativa

L’odontoiatria conservativa, quindi, è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della rimozione della carie e della ricostruzione delle parti di dente andate perse, in modo da restituire al dente stesso le sue piene funzionalità originarie.


La ricostruzione viene effettuata con otturazioni di resina composita di alta qualità, un materiale resistente ed esteticamente molto simile al colore del dente. Una volta applicata l’otturazione, risulta indistinguibile a occhio nudo dal dente originale.

Contatta ora il nostro studio per la rimozione completa della carie

Info e appuntamenti
Share by: