Odontoiatria pediatrica, denti perfetti per i tuoi bambini

icona divisoria

Odontoiatria pediatrica

Sei alla ricerca di un dentista per bambini? Presso lo Studio Dentistico Franceschetti di Reggio Emilia operano professionisti esperti e cordiali, abituati a lavorare con i bambini nel modo più amichevole e meno invasivo possibile. Telefona, inviaci una mail o compila il modulo di contatto per fissare un appuntamento. Consigliamo la prima visita dai bambini dal dentista intorno ai 3-4 anni, per intercettare precocemente chi è rischio di carie o di altre malattie.

I denti dei bambini

La cura dei bambini rappresenta un importante aspetto dell’attività dello Studio Dentistico Franceschetti. Ben consapevoli dell’importanza della prevenzione fin dall’infanzia, laddove possibile, proviamo a non far coincidere la prima esperienza dei bambini dal dentista con la necessità di eseguire un trattamento. Un giro sulla poltrona dello studio, la vista degli strumenti, i giochi, i video illustrativi, il tutto per costruire un buon rapporto tra dentista e bambini, che si fondi sulla fiducia e crei il comfort per le future visite.

Consigliamo la prima visita intorno ai 3-4 anni per intercettare precocemente chi è rischio di carie o di altre malattie.

I principali trattamenti che offriamo sono:

• Sigillature dei solchi occlusali dei primi molari permanenti (7-8 anni), dei secondi molari permanenti (12-13 anni) e dei denti da latte
  • Trattamenti di fluoro-profilassi per rinforzare lo smalto dei denti
  • Terapia minimamente invasiva di macchie, difetti dello smalto o carie iniziali (“white spot”) con particolari infiltrazioni di resine (DMG Icon ®)

Siamo aggiornati e curiamo le future mamme sia attraverso la prevenzione prima della gravidanza, sia durante, sia nei primi mesi di vita del bambino.

Siamo esperti nella gestione di traumi dentali anche di grave entità e ci occupiamo di ricostruzioni estetiche dei denti traumatizzati.

Contatta ora il nostro studio per la rimozione completa della carie

Chiama ora