La crescita del dente del giudizio, detto anche ottavo dente dell’arcata dentale, è un evento normale all’interno della vita di un individuo. Si tratta infatti di denti che, quando crescono dritti e vengono ben curati, possono essere molto utili alla masticazione. Si preferisce infatti non toccare i denti del giudizio considerati sani e che hanno abbastanza spazio all’interno del cavo orale.
In molti casi però il dente del giudizio cresce in modo errato, ad esempio in orizzontale, oppure per mancanza di spazio il suo percorso di crescita viene bloccato. Quando questo succede, il dente in questione è detto incluso. Puoi rivolgerti allo studio dentistico Franceschetti per l’estrazione di denti inclusi e del giudizio a Reggio Emilia.
L’inclusione, totale o parziale, di un dente del giudizio può causare molti tipi di problemi: oltre al dolore e al gonfiore, che possono essere anche fisiologici della crescita di un dente dritto, quando questo buca la gengiva, si possono riscontrare danni ai denti vicini, che vanno da lievi a gravi, come nel caso di carie, ascessi e anche piccoli tumori, e danni ai nervi, in particolar modo quando il dente è molto avanti nella crescita e le sue radici sono molto sviluppate.
Per l’estrazione di denti inclusi e del giudizio a Reggio Emilia, affidati alla serietà e alla professionalità dello studio Franceschetti, dove un team di specialisti sarà disposto ad accoglierti e accontentarti in tutte le tue esigenze, venendoti incontro in ogni tuo bisogno e dandoti consigli professionali ogni volta che ne avrai la necessità.
Il nostro intervento non si ferma all’estrazione, ma possiamo seguire te e i tuoi cari nel corso del tempo, per tutte le esigenze, anche di igiene dentale.
Richiedi allo studio dentistico del Dottor Franceschetti un preventivo personalizzato e senza impegno per l’estrazione di denti inclusi e del giudizio a Reggio Emilia.