Dr. Federico Franceschetti
Laureato con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio nell’Emilia nel 2015 con la Tesi sperimentale dal titolo “Efficacia di tre diversi sistemi di attivazione degli irriganti endodontici in canali rotondi ed ovali: studio ex vivo al microscopio elettronico a scansione” con cui vince il premio per Miglior Poster in Endodonzia al 23° Congresso dei Docenti di Discipline Odontostomatologiche (Roma Aprile 2016).
Medico frequentatore della U.O. di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale del Policlinico di Modena. Docente a contratto con attività esercitazionale nell’insegnamento di Odontoiatria Restaurativa presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio nell’Emilia.
Si dedica prevalentemente all’odontoiatria conservativa, endodonzia (devitalizzazioni e ritrattamenti canalari) in particolare nel recupero di denti naturali molto compromessi e alle cure odontoiatriche nei bambini (pedodonzia). Collabora anche in altri studi di Reggio Emilia e provincia.
Socio ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), Socio AIE (Accademia Italiana Endodonzia) e consigliere presso la Commissione per la formazione e lo sviluppo professionale dei giovani medici presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Reggio Emilia.